Marketing

Marketing

Il Marketing è la scienza dei mercati e non si identifica, come erroneamente credono in molti, con la sola pubblicità, ma precede e segue il prodotto stesso.
Insight Revolution propone strategie che pongono al centro il consumatore o utente, in accordo con le più recenti teorie del settore.

Individuazione del bisogno
Un prodotto/servizio ha successo dal momento in cui dà una risposta ad un bisogno parzialmente o totalmente insoddisfatto o riesce a compiere un salto qualitativo rispetto a quanto già esistente.

Ideazione del prodotto
Analisi di mercato e della concorrenza portano ad effettuare una segmentazione, a scegliere il pubblico target e fornire il prodotto o servizio più adatto, anche per quanto concerne caratteristiche apparentemente secondarie, quali il packaging.

Logistica
La distribuzione è uno dei nodi cruciali del processo. A chi è come deve arrivare il prodotto?

Comunicazione di Marketing
Non serve avere un prodotto rivoluzionario se poi i nostri potenziali clienti non sanno che esiste. Insight Revolution si preoccupa di programmare il communication mix più adatto alle specifiche esigenze aziendali.

Post vendita
Un cliente che non ricompra il prodotto è un fallimento per un’azienda che ha tra le sue priorità quella della fidelizzazione.
Un post vendita adeguato garantisce, inoltre, il reperimento di molte informazioni utili circa i propri target che possono portare ad un’offerta più adatta alle necessità reali.

Contattaci