La progettazione di un prodotto editoriale è fondamentale per ideare e realizzare il layout di libri, giornali, riviste, calendari, cataloghi.
Il grafico è un “progettista di comunicazione visiva” che idea strumenti di comunicazione e crea immagini e linguaggi capaci di inviare in modo adeguato messaggi e valori al target di riferimento individuato dal committente.
Il grafico opera in modo innovativo quando padroneggia i propri mezzi linguistici, associa le conoscenze tradizionali della grafica con l’uso di software professionali e di media digitali, approcciandosi in modo fattivo con le problematiche tecniche e produttive emergenti.
Insight Revolution ti aiuta a realizzare una copertina e preparare la gabbia per gli interni; scegliere nel modo più adatto colori, font, immagini, carta e curare i rapporti con i vari attori coinvolti, l’editore, il redattore, il grafico, il tipografo.
Insight Revolution usa un approccio di cultura del progetto, per gestire al meglio i meccanismi complessivi della grafica editoriale.
Insight Revolution crea prodotti editoriali di ogni tipo e complessità: dal flyer alla brochure, dal catalogo al libro illustrato.
Attraverso le diverse fasi di progettazione grafica, visual design, e la fase esecutiva, produzione e stampa, Insight Revolution raggiunge il risultato ottimale per un prodotto accattivante che doni valore aggiunto ad ogni testo.