Il SEO, Search Engine Optimization, comprende tutte quelle attività finalizzate ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca attraverso i loro spider, grazie ad un migliore posizionamento.
Il SEO è indispensabile per rendere “appetibile” ai motori di ricerca un sito web indipendentemente da qualunque linguaggio (HyperText Markup Language) sia stato usato per crearlo, o su quale piattaforma esso sia stato creato.
Il servizio di ottimizzazione di un sito è un processo continuo che si sviluppa e si modifica in base a quelli che sono i motori di ricerca ed ai loro cambiamenti nel tempo.
Un sito web ben ottimizzato è altamente visibile dai motori di ricerca e in grado di procurare visite e quindi introiti nel caso di siti web prettamente commerciali.
Generalmente si opera in tre fasi:
- analisi della struttura e delle pagine dell’intero sito web;
- modifica dell’intero sito web;
- analisi, mantenimento e miglioramento dei risultati ottenuti.
Nella fase di analisi si studiano l’intera struttura e le singole pagine del sito web da ottimizzare, il linguaggio di Markup usato, i contenuti, l’accessibilità delle pagine stesse; si valutano insomma tutti i parametri del sito e delle singole pagine web.
Successivamente si passa alla modifica di tutti le variabili analizzate definendo keyword specifiche per ogni pagina che saranno strettamente correlate con i contenuti che si andranno ad ottimizzare aggiungendone di nuovi.
In ultima fase, dopo aver effettuato l’indicizzazione del sito si agisce costantemente sul monitoraggio dei risultati ottenuti operando in base a quelle che sono le logiche di analisi dei motori di ricerca e delle loro evoluzioni.
Grazie alla competenza maturata in ognuna delle strategie e attività di SEO che forniamo siamo in grado di seguirti passo dopo passo fino al raggiungimento degli obiettivi desiderati.